Siamo da sempre interessati alla sostenibilità dei nostri prodotti e l’idea di fare qualcosa che fosse ecosostenibile e anche pratico per i nostri clienti è da sempre la mission della nostra azienda.

Ecco perchè nel 2008 abbiamo iniziato ad usare il Polipropilene nella divisione Foodservice

 

Ma cos’è il Polipropilene?

Il polipropilene (abbreviato in PP) è un polimero termoplastico normalmente resistente e flessibile usato in una vasta gamma di applicazioniQuesto materiale ha iniziato a diffondersi sempre di più nell’industria della plastica italiana e mondiale. Questo perché numerosi sono i vantaggi di questo materiale: 

I vasi in polipropilene presentano inoltre svariati vantaggi nel Foodservice rispetto a vetro e lattine: 

  1. I vasi sono più leggeri e infrangibili
  2. Hanno un’ottima barriera contro l’ossigeno e possono garantire una shelf life identica al vetro o alle lattine (36 mesi)
  3. Nelle cucine professionali i vasi di vetro possono rompersi molto facilmente, con una conseguente contaminazione da vetro (ecco perché i clienti più strutturati preferiscono questo materiale al vetro)
  4. I contenitori si possono aprire e richiudere più volte, quindi se il prodotto non viene utilizzato completamente il vaso può essere richiuso e conservato in frigorifero
  5. Il materiale del contenitore e l’etichetta sono completamente riciclabili. Molti clienti hanno confermato che gli operatori del  settore (ristoranti, ecc) riutilizzano i contenitori vuoti per posizionare spezie e altri prodotti, dando loro nuova vita.

Dal 2008 fidelizziamo di anno in anno i nostri clienti, che, soddisfatti, non sono più tornati indietro dopo aver provato questo materiale!

 

4.6 out of 5 stars