Una storia veronese, creatività e buon gusto
A Verona, città del buon cibo e dell’ottimo vino, nel 1958 dall’ispirazione imprenditoriale del veronese Renzo Compri, nasce una piccola azienda artigianale, completamente gestita da una famiglia di antiche tradizioni, che vende i propri prodotti a Verona e provincia con il marchio COMPRI RENZO.
Già dai primi anni si dimostra uno spiccato intuito nell’individuare gusti e tendenze dei palati più esigenti, ed è dal forte successo che nasce l’esigenza di adeguare tecnologicamente l’intero sistema produttivo.
Pertanto nel 1975 il signor Compri Renzo sceglie di investire le proprie risorse per la costruzione di un nuovo stabilimento. Da questo momento si decide di qualificare i prodotti col marchio “CITRES COMPRI” e di trasformare la ditta individuale in una società.
Con l’introduzione di innovati sistemi di produzione, Citres diventa altamente competitiva e può finalmente allargare i propri orizzonti e guardare ad una rete di distribuzione molto più vasta e organizzata. L’alto standard qualitativo raggiunto ha portato Citres a crescere in modo costante e in sintonia con le esigenze di un mercato in continua evoluzione, riuscendo ad affermarsi con successo anche all’estero.
Nel 2005 hanno avuto inizio i lavori per la costruzione di uno stabilimento che sorge in un’area di 30.000 mq, nella nuova zona industriale di Bovolone in provincia di Verona, che proietterà la società tra le prime 10 in Italia per capacità produttive. La nostra missione, la costante dedizione, la passione per il lavoro, il continuo aggiornamento, le nuove idee, sono gli elementi che ogni giorno ci conducono a perseguire nuovi impegni, senza allontanarci dalla tradizione del suo fondatore.