Certifichiamo tutta la nostra qualità

TALENTO ITALIANO

La qualità non ha segreti: verdure fresche e selezionate, olio, aceto, sale.
Grazie ai Sistemi di Qualità Certificata, IFS e BRC Global Standard for Food Safety, con procedure di controllo su tutto il processo produttivo, garantiamo il rispetto di alti standard di sicurezza alimentare, genuinità e tracciabilità.
Lo scopo di questi standard è fornire una base comune, riconosciuta ed accettata dai retailer internazionali e dall’industria alimentare, attraverso la quale assicurare le performance qualitative e igienico-sanitarie dei produttori.

Citres nel 2020 ha superato gli audit annuali con dei punteggi eccellenti, il 99.18% per la certificazione IFS e il giudizio AA nella certificazione BRC.

 

Nello stabilimento, secondo quanto stabilito dal Piano di Autocontrollo interno, il controllo qualità effettua prelievi di campioni sulle materie prime in entrata e durante tutte le fasi del processo produttivo, su cui vengono eseguite analisi chimiche, microbiologiche ed organolettiche.

Le materie prime in accettazione vengono accuratamente controllate e, oltre alla presenza del metal detector in grado di intercettare corpi estranei di natura metallica, per ogni produzione viene impiegato un numero consistente di operatori addetti alla cernita direttamente sul nastro di produzione e uno scanner a raggi X per individuare tutti gli altri eventuali corpi estranei.

 

 

SCARICA I CERTIFICATI