A Carnevale il colore a tavola è d’obbligo!

Per noi lo stare a tavola è uno dei momenti più importanti e felici della giornata, quello in cui si condividono idee, pensieri e racconti uniti alla gioia della socialità, semplicità e genuinità.

È chiaro che ogni ricorrenza diventa un’occasione per mettere un po’ di colore sulle tavole di tutte le famiglie, e ancor di più lo è il Carnevale, che è il tripudio di colori per antonomasia!

Quali sono i cibi che meglio si prestano a dare varie sfumature alle ricette? Le verdure, ovviamente! Che siano nelle mille gradazioni del verde o in un fiammante rosso o ancora spazino nel raggiungere il giallo più intenso, sono gli elementi che donano allegria ai nostri piatti. Ma non sono solo divertenti, il loro maggior pregio è essere sane e gustose. I prodotti Citres vengono lavorati dal fresco per mantenere tutti i principi nutritivi intatti e per far sì che non perdano la croccantezza dell’“appena raccolto”. Il prodotto non viene “stressato” ma invasato in modo molto naturale e semplice. Il calendario delle stagioni è il miglior modo per lavorare le verdure fresche e confezionarle in vaso, seguendo i loro periodi di coltivazione e raccolta.

I Carciofi, le Cipolle Perlina, le Cipolle Medie, le Cipolle Borettane, la Giardiniera, le Carotine, i Peperoni, lo Scalogno ed il Tuttofresco sono i nostri migliori rappresentanti. Grazie ai loro valori nutrizionali, i sali minerali, le vitamine e la possibilità di declinarli in tantissimi modi, si prestano molto a questo coloratissimo periodo dell’anno, dove le stelle filanti ed i coriandoli fanno da padroni.

Ma non finisce qui, l’Antipastissimo, la Crema al Radicchio, la Giardiniera, le Olive Verdi, i Mini Peperoncini, i Pomodorini Ciliegino… potete percorrere tutti i colori delle maschere tradizionali in un viaggio culinario salutare e gustoso made in Citres!

 

Comunicato Stampa 12 febbraio 2021

4.6 out of 5 stars